WILL™ Working the Life - Lab

Estate 2021 SUL LAZARUS

 

WiLL© non va mai in “vacanza” (lat. «vacare»: non esserciesser assente): la sua sede estiva, il Lazarus, ospita le attività formative e di consulenza.

Nell’estate del «vacare» potrebbe esser ritagliato un po’ di tempo per esserci, per entrare in una dimensione di sviluppo personale ed osservare come davvero stanno le cose. Le migliori determinazioni arrivano quando si è “fuori dalla scatola”

.

Info generali sulle attivita' di WiLL©
☀️

In estate la sede di WiLL© si trasferisce sul LAZARUS, una barca a vela di 45 piedi che quest’anno è ormeggiata al porto di Alghero, in Sardegna.

⛵
Sulla barca si svolgono le consuete attività di studio e ricerca sulle tematiche del LAVORO nel suo rapporto con la Vita, l’Etica, la ricerca del Senso. Questo approccio teorico-scientifico è una linfa vitale che dà agli interventi formativi spessore e qualità. Anche per questo la formazione fatta da WiLL© non può essere confusa con un prodotto standardizzato e commerciale.
🎥
Anche in barca si mantengono attive le consulenze già in corso, attraverso la modalità della videoconferenza: chiunque, da qualsiasi luogo può lavorare con WiLL©…
🌊

A chi si trovi in Sardegna per vacanza o a chi ha la fortuna di viverci tutto l’anno, la presenza di WiLL© e del LAZARUS da giugno a settembre 2021 offre due importanti opportunità.

 

Scegli l’attività

Attivare una Consulenza di sviluppo professionale, strutturata nel tempo o circoscritta e intensiva

…ovvero?

📎 Per chi voglia fare il punto sul proprio quadro professionale, sempre legato a quello personale

📎 Per chi voglia analizzare e sviluppare alcune aree problematiche del proprio vissuto professionale e motivazionale

📎 Per chi voglia modificare il percorso, con uno sviluppo di carriera o con un vero e proprio cambiamento di lavoro

📎 Per chi voglia focalizzarsi sulle competenze relazionali/manageriali

📎 Per chi si trovi davanti a uno snodo professionale importante (colloquio di lavoro, inserimento in nuovo contesto, assunzione di nuovo incarico o gestione di un progetto ecc.) e voglia darsi gli strumenti per affrontarlo nel modo migliore

📎 Per chi, in generale, è insoddisfatto della parte che ha il Lavoro nella propria Vita e vuole approfondirne il ruolo rispetto alla propria ricerca del Senso

🗝 Per tutte queste esigenze WiLL© offre la sua competenza e forza di incidere, impostando la consulenza come una ricerca collaborativa e onesta di risposte veritiere e profonde ai problemi e alle domande portate a bordo del LAZARUS.

🗝 Contrariamente agli standard di mercato, WiLL© opera senza trucchi scenici per ‘piacere’ al Cliente né è schiavo dell’esigenza (reciproca) delle R.O.I. (Return Of Investments) che anestetizza, vincolandolo ab origine e sporcandolo di fini utilitaristici, il lavoro della formazione e della consulenza.

🗝 La prospettiva con cui WiLL© accoglie in consulenza, per quanto personalizzata sulle esigenze del singolo, è sistemica, nella consapevolezza che ogni essere umano ha il bisogno, non importa quanto consapevole, di portare il proprio positivo contributo all’umano consesso, senza il quale, d’altra parte, il singolo non si realizza.

l

Partecipare al Seminario 

Fine del Lavoro

1. La natura dell’uomo

2. L’uomo sincronico

3. La Contro-Evoluzione Etica: fine del Lavoro

Si parte dal sintomo: perché sto male? Perché non sono soddisfatto?

Poi si passa all’auto-accusa: dove sbaglio?

Infine si taglia con tutto e ci si scava una nicchia sperando nell’intangibilità, ma  non ci si sente liberi comunque, men che meno ci si sente ‘divenuti’ appieno.

 

In questi incontri, tenuti da Cesare Grisi e rivolti a ristretti gruppi, cercheremo di capire cosa è diventato il Lavoro oggi, quali conflitti genera nell’identità personale, quali storture alimenta nella vita sociale e individuale, come la nostra natura – insieme economica e etica – entra in gioco. 

E spingendoci oltre lo status quo parleremo di una possibile via d’uscita che sta nel DNA di tutti noi.

 

 

 

info pratiche sulla Consulenza 

  •  Ogni attivazione di consulenza, che sia molto focalizzata e quindi si svolga in poche sessioni o che sia un percorso più strutturato e approfondito, è preceduta da un incontro conoscitivo con il Consulente, Cesare Grisi, per valutare la possibilità di lavorare insieme e decidere tutte le modalità. Contattaci per qualsiasi domanda e necessità.
  •  Se resti in Sardegna troppo brevemente rispetto alla durata prevedibile del percorso o anche se non sei sull’isola e hai comunque esigenza di una consulenza, tieni conto che le sessioni di lavoro individuali si svolgono in modo collaudato anche tramite videoconferenze e senza alcun detrimento per l’efficacia degli incontri.
  • Gli incontri di consulenza si tengono ordinariamente sulla barca ormeggiata in porto, ma nulla vieta che, se ci sono le condizioni, il percorso formativo possa includere una sessione di lavoro di gruppo (3-4 persone) su base giornaliera con una breve veleggiata e una sosta in rada: è un’esperienza che arricchisce il lavoro di emozionanti e piacevoli momenti.
  • La permanenza a bordo del LAZARUS è in condizioni di sicurezza, con il rispetto di tutte le precauzioni anti-Covid.
  • Alla conclusione corretta ed esaustiva del percorso, ogni Cliente riceve un Rapporto confidenziale analitico e strutturato con le valutazioni del Consulente. Si rilasciano anche lettere di referenze e la Certificazione della Formazione.

info pratiche sul Seminario 

 

  • Il seminario, articolato in tre giornate, si terrà in diverse sessioni fino a tutto il mese settembre.
  • Si svolge sulla barca ormeggiata in porto, ma di volta in volta possiamo concordare di inserire nel programma, meteo permettendo, un’uscita a vela, per lavorare e poi rilassarci in rada.
  • Ad ogni sessione partecipa un numero molto ristretto di persone, ideale sia per creare una buona sinergia di gruppo che per rispettare tutte le precauzioni di sicurezza anti-Covid.
  •  Al termine del seminario sarà rilasciato su richiesta un attestato di partecipazione all’attività formativa.